5.000 Bancomat Bitcoin Aggiungi Opzione Cash-Out: Libertyx vede l’adozione forte

Libertyx ha aggiunto un’opzione di cassa ai suoi 5.000 bitcoin ATM. L’amministratore delegato afferma che questa aggiunta triplica il numero di bancomat bitcoin che consentono agli utenti di incassare il proprio bitcoin. Condivide il suo modello di business con news.Bitcoin.com, fornendo una panoramica delle tendenze di utilizzo degli ATM bitcoin che sta vedendo.

5.000 ATM Bitcoin ora con l’opzione Cash-Out

L’operatore di ATM Bitcoin Libertyx ha annunciato lunedì che 5.000 ATM nella sua rete consentono ora agli utenti di incassare il loro Immediate Edge. Oltre alla vasta rete di bitcoin ATM (BTM) negli Stati Uniti, Libertyx permette ai clienti di acquistare bitcoin in 20.000 comodi negozi, tra cui 7-Eleven, CVS e Rite Aid.

„Anche se non è mai stato così facile comprare bitcoin, vendere è un’altra storia“, ha detto il CEO di Libertyx Chris Yim.

Ha elaborato:

Ci sono quasi 15.000 ATM bitcoin negli Stati Uniti, ma meno di 2.000 consentono ai consumatori di vendere bitcoin in contanti… Il nostro prodotto ‚cash out‘ distribuito in 5.000 ATM triplica il numero di ATM bitcoin dove i consumatori possono vendere bitcoin.

Yim ha confermato a news.Bitcoin.com martedì che „non c’è più una lista d’attesa“ per l’acquisto di bitcoin in 20.000 catene di negozi, tra cui 7-Eleven, CVS e Rite Aid. „Stiamo estendendo la promozione della tariffa di conversione dello 0% presso le catene di negozi al dettaglio per il prossimo futuro, quindi l’unica tariffa è la quota fissa di 4,95 dollari pagata al rivenditore“, ha aggiunto.

Il CEO ha anche spiegato perché il suo modello di business è diverso da quello di altre attività ATM bitcoin

„Il tradizionale ROI di BTM non giustifica la spesa di oltre 10.000 dollari per una macchina in una città di 15.000 persone, ma siamo stati in grado di attingere a quel mercato poco servito con le integrazioni dei nostri ATM e delle catene di vendita al dettaglio“, ha descritto. „Poiché sfruttiamo l’hardware e le infrastrutture esistenti, i nostri costi sono molto inferiori a quelli degli operatori BTM (che devono acquistare chioschi da oltre 10.000 dollari e piazzarli). Le nostre tariffe variano dall’1,5% (CVS, Rite Aid) all’8% (carta di debito presso gli ATM), che è inferiore alla media BTM del 12-20%“.

Yim ha condiviso ulteriormente con news.Bitcoin.com:

„Con nessun interesse guadagnato nella maggior parte delle banche, e un mercato azionario e del lavoro volatile, c’è un crescente appetito dei consumatori per un bene non correlato con un potenziale profilo di ritorno asimmetrico del ‚biglietto della lotteria‘. La gente non sta mettendo i risparmi di una vita in bitcoin, ma piuttosto si diletta, cercando di avere un po‘ di esposizione, e andando da lì“.

Ha continuato:

I clienti di solito comprano inizialmente $20-50 e si sentono a proprio agio con i portafogli, i tempi di conferma, ecc. Poi tornano e ne comprano di più… Continuiamo a vedere una crescente domanda di bitcoin in tutto il paese, e un’adozione particolarmente forte nei mercati rurali e suburbani.

I bancomat bitcoin di Libertyx non sono tuttavia elencati sul sito web leader per il monitoraggio dei bancomat a valuta criptata Coinatmradar. „Elencheranno solo i chioschi che vendono solo cripto e non quelli che [offrono] altri servizi come gli ATM tradizionali“, ha spiegato.

„Offriranno solo chioschi che accettano contanti. Si sono offerti di elencarci sotto la voce „Altri servizi“, ma non è ricercabile o visualizzata per impostazione predefinita nel loro localizzatore“.